Dall'1 al 4 dicembre prende il via la II edizione di ‘Dolci & Golosi', la rassegna promossa dalla Confesercenti di Angri. Tra degustazioni e workshop sul cake design spunta anche la prova di un guinnes con l'allestimento della Torre del Castello Doria trasformata in una torta nuziale.
La rassegna, che punta alla valorizzazione della pasticceria artigianale di qualità, è stata ideata dal progettista culturale Agostino Ingenito e condivisa dagli organizzatori Aldo Severino e Carmine Lanzieri. La passata edizione ha visto una partecipazione record, circa 10.000 visitatori che hanno affollato gli stand di importanti maestri pasticceri. Novità di quest'anno è l'allestimento della celebre torre del Castello Doria a forma di torta nuziale.
"Con Dolci & Golosi apriamo il cartellone delle iniziative natalizie – dice Aldo Severino, presidente Confesercenti – in un momento di autentica crisi economica e di austerity non abbiamo voluto rinunciare ad un evento che vede il coinvolgimento dei migliori maestri pasticceri della Campania e che può garantire un flusso importante di visitatori".