Salerno punta sulle eccellenze gastronomiche

Arriva lo speciale menù ‘Made in Salerno’ realizzato con prodotti tipici

‘Salerno Sapori' è un'iniziativa, ideata da Confesercenti Salerno in collaborazione con il Comune di Salerno, volta alla valorizzazione dell'immagine della città attraverso le eccellenze presenti sul territorio. Un percorso culturale, gastronomico e professionale per proporre le eccellenze locali grazie ad uno speciale menù ‘Made in Salerno' realizzato con le lavorazioni ed i prodotti tipici del territorio e scritto per l'occasione dallo chef stellato Gennaro Esposito.
Il menù ‘Salerno Sapori' proporrà i sapori della tradizione salernitana e sarà proposto per la prima volta durante un galà di beneficenza in programma domenica 18 dicembre al Casino Sociale di Salerno. Successivamente ‘Salerno Sapori' sarà riproposto nei 14 ristoranti del salernitano che hanno aderito all'iniziativa.
"Dobbiamo guardare ai nostri prodotti occhi diversi, in linea con la cucina internazionale – ha detto lo chef Esposito – conservando i segni distintivi della tradizione". "Continua il lavoro di costruzione della città turistica".
"Abbiamo aperto un altro capitolo dedicato al turismo enogastronomico, cioè legato al turismo di qualità – ha detto Vincenzo  De Luca, sindaco di Salerno – Abbiamo impegnato uno degli chef più importanti d'Italia, il Vignelli degli chef, per costruire questo percorso che significa turismo, valorizzazione dell'agricoltura e dell'agroindustria della provincia di Salerno".

 

editore:

This website uses cookies.