Capri e Ischia, accoppiata vincente per la promozione

Presenza congiunta e grande successo alla Bit di Milano

Tornano soddisfatti gli operatori di Capri dalla trasferta milanese organizzata in occasione della Bit. L’isola si è presentata quest'anno all’appuntamento fieristico con un progetto unico che ha visto la sinergia dei Comuni di Capri ed Anacapri e delle associazioni di categoria.
Lo stand allestito all'interno dello spazio che la Regione ha dedicato alle isole del Golfo, è stato visitato da migliaia di visitatori, tour operator italiani e stranieri, e dagli addetti ai lavori ed esperti di marketing del settore turistico. Capri ha registrato un primato, quello di essere l'unico comune della Campania a presentare il carnet di eventi promosso dall'assessorato al Turismo e gli incentivi ai soggiorni lanciati dalla Federalberghi insieme ad una novità assoluta, il catalogo pubblicato congiuntamente tra Federalberghi Capri e quella di Ischia. Una brochure che vanta al suo interno un CD-Rom interattivo, che non solo raccoglie le informazioni del catalogo e degli alberghi aderenti alle associazioni isolane, ma da la possibilità di interagire entrando virtualmente nelle strutture alberghiere scelte per il soggiorno a Capri e a Ischia. La guida, pubblicata in cinque lingue, è stata distribuita insieme all'altra novità: la cartolina multimediale da Capri. Ed anche in questo caso per promuovere l'isola si è fatto ricorso alle nuove tecnologie.
La cartolina con le immagini più belle dell'isola contiene all'interno un mini DVD che consente di ammirare non solo le bellezze naturali e i luoghi simboli, ma anche di accedere alla sezione del calendario eventi 2009 cui il Comune ha già concesso il patrocinio e per i quali presterà la sua collaborazione, come la rassegna "Notti di Luna Caprese" che si terrà sull'isola da maggio ad ottobre, la Rolex Capri Sailing Week, la rassegna del lusso Capri Milionaria e i Percorsi per Capri, le passeggiate illustrate dagli esperti di Oebalus.
editore:

This website uses cookies.