Ammonta a 1000 euro il premio che verrà consegnato il 24 ottobre in occasione della 4^ edizione di Italian Cruise Day, appuntamento annuale di riferimento per la crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo in programma a Napoli.
Fino al 31 luglio ci si potrà candidare per vincere la 2^ edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo all’autore della miglior tesi di laurea sul comparto crocieristico.
L’iniziativa è riservata a studenti di corsi di laurea triennale o magistrale e master di Università italiane residenti in Italia che abbiano discusso la propria tesi, dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico, nel periodo compreso tra l’1° giugno 2013 e il 30 maggio 2014. La partecipazione al premio è gratuita ed è possibile candidarsi unicamente compilando il form online disponibile sul sito italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando l’indice e l’abstract della tesi. Risposte Turismo selezionerà i 5 elaborati più meritevoli e inviterà i rispettivi autori ad inviare in formato elettronico (pdf) l’intero lavoro di tesi per una successiva valutazione. Entro il mese di settembre verrà data comunicazione dell’esito della valutazione ai 5 finalisti e quindi al vincitore. La premiazione si terrà venerdì 24 ottobre 2014 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.