Sono circa 800mila i turisti che hanno visitato Salerno nell’ultimo mese in occasione di ‘Luci d’Artista’. A renderlo noto Vincenzo Napoli, sindaco della città, durante una conferenza stampa, ricordando che l’evento, giunto alla 10^ edizione, impegna oltre 500 persone, tra forze dell’ordine, protezione civile e volontari.
Oltre 2.400 i bus che si sono prenotati finora e 3.500 quelli complessivi fino alla fine della manifestazione; 92 mila i pernottamenti nella sola città, con un sold out nei fine settimana; 20 mila i crocieristi e almeno 150 mila i turisti che arrivano con i treni, senza considerare i camperisti (oltre 5mila) e i tanti che giungono a Salerno con bus di linea e auto proprie.
“Gli stessi iniziali detrattori della manifestazione – ha detto Napoli – man mano si stanno ricredendo. Abbiamo avuto delle iniziali criticità dovute a una problematica con i vigili urbani che però si è risolta, spinti, tutti, dal senso di responsabilità nei confronti della nostra città. Abbiamo registrato turisti da ogni dove, da Udine a Trieste, da Vicenza a città straniere”.