Sono otto i comuni del Sannio che saranno toccati da Raccontami, la manifestazione ideata dall’assessorato al Turismo della Regione Campania per dare modo ai centri minori del territorio di mettere in mostra il patrimonio storico e culturale. A fare da sfondo agli spettacoli della kermesse saranno i borghi e i centri storici di Sant’Agata dei Goti, Montesarchio, San Marco dei Cavoti, Morcone, Sant’Angelo a Cupolo, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi e Buonalbergo.
“Ci apprestiamo a presentare un contenitore di eventi ideato per arricchire l’offerta culturale sannita. Il tutto in un’ottica di promozione e valorizzazione del patrimonio storico architettonico – ha spiegato Antonio Barbato, consigliere di amministrazione di Art Sannio Campania – Arte e cultura – fra l’altro, saranno il leit motiv delle le prossime manifestazioni che l’agenzia porrà in essere”.
L’assessore provinciale alla Cultura e al Turismo, Carlo Falato, ha quindi sottolineato l’impegno profuso dalla Provincia di Benevento e dalla stessa Agenzia Art Sannio per la tutela e la promozione dei beni cultuali di Benevento e della sua provincia: “L’assessorato ha cercato di prendere al volo tutti gli strumenti che la Regione Campania ha messo a disposizione. L’Ente è presente in tutti i tavoli di concertazione riguardanti gli eventi in Campania. Ciò è molto importante, perché ci ha permesso di operare in maniera sinergica con gli altri enti locali, seguendo una logica territoriale. Ringrazio Art Sannio Campania e la Solot per il celere ed egregio lavoro che hanno svolto fino ad ora”.