Sorrento, al via la VI edizione ‘M’illimino d’Inverno’

Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali, ha presentato la VI edizione di ‘M’illumino d’inverno’, manifestazione promossa dal Comune di Sorrento con la collaborazione dei comuni di Meta, Sant’Agnello e Massa Lubrense. Ad essere premiato quest’anno,  sotto l’albero di Natale, sarà Alessandro Siani. A renderlo noto Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento e Mario Gargiulo, assessore ai grandi eventi. Siani riceverà un riconoscimento perché ‘esprime il volto del Sud che vince’.
Con l’apertura della mostra dedicata ai maestri sorrentini Luigi Pane e Antonio Mauro ed i 3 appuntamenti della rassegna Suoni Divini, che hanno portato a Sorrento artisti come Gino Paoli, Danilo Rea, Park Stickney ed Enzo Avitabile, ha preso il via la VI edizione di ‘M’Illumino d’Inverno’.
Il cartellone di eventi, che fino al 15 febbraio prossimo, proporrà a turisti e cittadini arte, musica, cinema, teatro e appuntamenti con la tradizione, il folklore e l’enogastronomia. Novità dell’edizione 2013, è il coinvolgimento dei Comuni di Meta, Sant’Agnello e Massa Lubrense, che adotteranno un filo conduttore unitario con quello di Sorrento nelle architetture di illuminazione natalizia, anche con la creazione di villaggi in varie piazze comunali dedicati ai bambini, con giochi ed intrattenimento.
“Abbiamo scelto di finanziare questo evento – ha detto Sommese – non soltanto perché Sorrento e la penisola sorrentina rappresentano scenari straordinari del nostro territorio, ma anche perché il progetto è del tutto in linea con i nostri obiettivi: puntare ad un turismo integrato, che mira al coinvolgimento di più Comuni. Sono certo che ‘M'illumino d'Inverno’, che è risultato il primo progetto nella graduatoria regionale, darà ancora più luce alle tante bellezze della penisola sorrentina”.
“Quest’anno siamo riusciti nell’intento di coinvolgere all’interno della programmazione altre città della penisola sorrentina – ha aggiunto Cuomo – Il tutto in direzione di un rilancio turistico al quale tutti gli attori istituzionali e produttivi devono collaborare e fare la loro parte. Siamo convinti che solo in questo modo sia possibile trasformare questo territorio in un grande attrattore. I dati che abbiamo raccolto al  Wtn di Londra fanno ben sperare per una ripresa, che trova nel fare sistema l’unica strada possibile”.

editore:

This website uses cookies.