La Costiera Amalfitana è la destinazione di viaggio preferita per le coppie italiane. A rivelarlo l’indagine di San Valentino condotta da Budget Italia. Il brand di autonoleggio per viaggiatori esperti e attenti alla qualità rivela i risultati del suo studio su scala europea, che ha esaminato i residenti di 14 paesi europei.
La Costiera Amalfitana si è classificata come la destinazione numero uno (33% degli intervistati) per una fuga romantica perfetta, grazie alle splendide spiagge della Marina Grande di Positano o il Duomo di Sant’Andrea ad Amalfi.
Barcellona, famosa per la ‘Sagrada Família’ progettata dall’architetto Antoni Gaudì, è stata votata dal 28% degli intervistati del nostro Paese come la seconda destinazione più desiderata. Per il 26% degli italiani, invece, la destinazione ideale è la Toscana.
La ricerca ha evidenziato che gli italiani hanno opinioni leggermente diverse rispetto al resto d’Europa in relazione alla scelta della vacanza di coppia perfetta: per gli europei, infatti, è Barcellona la meta preferita (24%), seguita da Parigi (23%) e Roma (19%).
“In Italia – e in generale in Europa – sembra che i micro-break stiano crescendo di popolarità. Non sorprende il fatto che la Costiera Amalfitana, Barcellona e la Toscana siano state selezionate come le città preferite per questo tipo di viaggi poiché ognuna di esse può vantare il proprio fascino e offrire scenari unici. Noleggiare un’auto è la soluzione ideale perché permette di visitare la destinazione scelta in tutta libertà e sfruttare al massimo il viaggio”, ha detto Gianluca Testa, Managing Director Southern Region di Avis Budget Group.