In crescita le prenotazioni per Gialpi Tour operator

Aumentano gli stranieri, bene gli itinerari enogastronomici

Estate d'oro per Gialpi Tour Operator: gli indicatori dei flussi turistici sono infatti tutti quanti positivo, sia per quanto riguarda il movimento nazionale che quello straniero. Il dato più interessante è che l'offerta Italia piace al mercato internazionale. Ai già affermati flussi provenienti dai mercati di lingua tedesca e dal Medio Oriente, si aggiungono ora infatti importanti collaborazioni e flussi da nuovi mercati, da quello degli Stati Uniti al Giappone, dall'America Latina all'India e all'Australia, per finire ad una parte dell'est Europa.
Fra i mercati che registrano le migliori performance, c'è quello asiatico, dove si prevede di chiudere il 2010 con oltre 15.000 passeggeri.

A recitare la parte del leone sono gli itinerari relativi alle Città d'arte che ad oggi presentano un incremento delle prenotazioni pari al 35%. Più che bene anche gli itinerari enogastronomici  e i custom tour con programmazioni speciali, che vedono gli ospiti in aumento del 25% mentre per la programmazione gruppi in soggiorno ed i tour, l'incremento è del 10%. Movimento in linea con quello del 2009 per l'offerta benessere e più in generale per il Mare Italia, in attesa del tradizionale salto in avanti delle prenotazioni di fine luglio ed agosto.

Napoli e la sua provincia si confermano fra le destinazioni più richieste per gli itinerari che toccano i principali siti archeologici e culturali del territorio, con l'area vesuviana sempre ai cima ai desideri dei visitatori che arrivano in Campania. Confermano il loro appeal anche le isole di Ischia, con la sua ricca offerta termale. e la sempre affascinante Capri.

editore:

This website uses cookies.