Domenica 11 giugno è partito il primo Frecciarossa dalla stazione centrale di Milano con direzione Sapri con fermate intermedie ad Agropoli e a Vallo della Lucania.
“Dopo il successo della I edizione di ‘Cilento Blu’, la Regione Campania – ha spiegato Corrado Matera, assessore al Turismo – ha approvato un piano di mobilità turistica con incisivi e intensificati interventi finalizzati alla valorizzazione del territorio”.
Dall’11 giugno al 17 settembre 2017 sarà possibile viaggiare il sabato e la domenica con i treni Frecciarossa per raggiungere le località balneari del Cilento da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli evitando lo stress di cambi e attese sulle stazioni, avvicinando così il Cilento alle grandi aree metropolitane del Centro Nord Italia.
La Regione ha inoltre confermato, anche questa estate, il servizio intermodale Italo+Italobus. Dal 15 giugno al 15 settembre 2017, sarà garantito il trasporto integrato ferro-gomma che consentirà ai turisti, in partenza da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli di raggiungere Salerno con i treni alta velocità e proseguire il viaggio per le località del Cilento e del Vallo di Diano con Italobus. É possibile già acquistare i biglietti Frecciarossa e Italo sui siti www.trenitalia.it e www.italotreno.it.