Adesso Napoli è l’home port della Liberty of the Seas, nave della Royal Carribean che batterà la rotta del Mediterraneo Occidentale.
“Napoli – ha spiegato Gianni Rotondo, dg RCL Cruises Ltd Italia – ricopre un ruolo strategico nella programmazione 2013 di Royal Caribbean con 84 scali di 9 delle 41 navi del Gruppo e oltre 250 mila crocieristi movimentati in totale: oltre a Liberty of the Seas, vi faranno scalo 4 navi di Royal Caribbean International e altre 4 di Celebrity Cruises. Inoltre, nel 2014 la città sarà porto di scalo, insieme a Civitavecchia, per la stagione di ‘Oasis of the Seas’ nel Mediterraneo in partenza da Barcellona”.
La compagnia scommette su Napoli nella convinzione che “tutto il Sud Italia – ha aggiunto Rotondo – ha un grande potenziale e ci auguriamo di poter aumentare sempre di più la nostra presenza sul territorio anche grazie alle sinergie con le autorità locali”.
Fino al 30 agosto gli ospiti di ‘Liberty of the Seas’ possono trascorrere una crociera con tappe a Barcellona (Spagna), Tolone (Francia); Villefranche (Francia); La Spezia; Civitavecchia e ritorno a Napoli.