A Capri riaprono gli stabilimenti balneari

Presenze in controtendenza e boom di orientali

Grazie alle temperature estive gli stabilimenti balneari di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e dei Faraglioni, hanno offerto ai turisti un anticipo d'estate. Inaugurata la stagione di 'Canzone del Mare', stabilimento realizzato dalla cantante e attrice britannica Grace Fields.  
Sull'isola sono in aumento i turisti stranieri, ed è boom di presenze dall'Oriente. L'isola azzurra sta colmando i vuoti creati dal calo dei vacanzieri italiani ospitando convegni di alto livello, meeting, e campus medici che occupano anche le strutture ricettive a cinque stelle. Soddisfatto Marino Lembo, assessore al turismo, che vede una risorsa nei nuovi flussi turistici "in un' estate aggravata dalla crisi economica".    
L'Isola punta sugli eventi mondano-sportivi, come le regate  veliche di maggio. Mentre Napoli ospita le world series della Americàs Cup, infatti, sull' isola è partita la macchina organizzativa per la 'Rolex Capri Sailing Week', la settimana velica che  maggio trasforma il mare che circonda Capri in un immenso campo di regata per assegnare ai giganti del mare l'ambito trofeo griffato Rolex. Finora sono già iscritte 30 imbarcazioni.

AddThis Website Tools
editore:
whatsapp
line