Benevento entra a far parte del sistema delle Enoteche Regionali della Campania. A comunicarlo la Camera di Commercio locale che ha firmato un protocollo d'intesa con la Regione. Il progetto, promosso dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, mira a definire un sistema integrato e strategico capace di coinvolgere tutti i protagonisti, dal vitivinicolo all'industria, dal commercio al turismo, necessario per promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio campano.
"Che il vino – ha dichiarato il presidente dell'ente camerale, Gennaro Masiello – e più in generale la vitivinicoltura, sia un formidabile strumento per la conoscenza e la promozione del territorio è ormai un dato di fatto. Essere parte attiva dell'enoteca regionale rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra filiera enogastronomica, turistica ed agricola".
La vetrina sannita dell'Enoteca regionale, sarà allocata al Corso Garibaldi di Benevento: qui saranno esposti i prodotti locali e, fa sapere Masiello, "si svolgeranno attività di informazione e servizi e laboratorio per un marketing legato al vino, al territorio e all'enoturismo".