Caserta, Battarra è il nuovo assessore al Turismo

Annunciata l’apertura di un museo dell’arte contemporanea

Nuovo assessore al Turismo per il Comune di Caserta. Si tratta di Enzo Battarra che nei giorni scorsi ha sostituito Arturo Gigliofiorito che, nell'ambito di un rimpasto di giunta, aveva rifiutato l'incarico.
Pochi i mesi di consiliatura per il nuovo assessore, in vista delle prossime elezioni, ma ci sono comunque alcuni punti su cui ha già dichiarato di voler intervenire.
Almeno tre o quattro i progetti importanti da definire prima delle elezioni della prossima primavera.
"Innanzitutto il museo d'arte contemporanea, che verrà ubicato nel centro della città, nell'ex convento di Sant'Agostino – ha anticipato Battarra – È uno dei progetti che ho messo in campo come consulente: ho chiesto a una serie di artisti casertani, alcuni già affermati, altri soltanto emergenti, di donare almeno un'opera per dar vita al primo nucleo di un museo territoriale. Nei giorni scorsi ho fatto un sopralluogo all'ex cenobio: i lavori ormai possono dirsi praticamente terminati, siamo agli ultimi ritocchi. Poi resterà solo da collocare le opere. Entro settembre dovrebbe essere operativo".
Annunciata l'apertura entro fine anno della biblioteca comunale ma le idee non finiscono qua: "La speranza è quella di riuscire a realizzare anche un centro culturale polivalente, per offrire ai cittadini, e soprattutto ai giovani, un luogo di incontro, di scambio, di crescita. Ritengo che l'ex caserma Sacchi possa servire perfettamente allo scopo: nelle prossime settimane mi confronterò con i miei colleghi di giunta per verificare la fattibilità dell'ipotesi".

editore:

This website uses cookies.