La programmazione del turismo in Campania potrà beneficiate di 16 milioni di euro. Ad affermarlo Pasquale Sommese, assessore regionale ai beni culturali e al turismo, a margine della conferenza di ‘Il Grand Gourmet’ presso l'Ept di Salerno.
"La programmazione del turismo in Campania, riguardante gli eventi integrati, potrà assumere slancio da settembre 2013 – maggio 2014 e poi da maggio 2014 – gennaio 2015 grazie alle due misure 1.9 e 1.12, che stanzieranno un complessivo di 16 milioni di euro", ha spiegato ‘assessore. Inoltre, Sommesse ha ribadito la possibilità di “mettere in campo una buona programmazione di eventi e fare in modo di inserire, nei pacchetti turistici, progetti integrati come quello presentato questa mattina all'Ept Salerno, che riguardano l'enogastronomia, i prodotti tipici locali e i beni culturali. Noi dobbiamo mettere in campo tutte queste politiche, garantendo quelle che sono le precondizioni".
Sommese parla anche di mobilità. “La mobilità è un altro importante fattore per intercettare il turismo internazionale. Quando si dice che Salerno è l'unica provincia che ha registrato un calo di turismo è evidente che, nonostante i tanti monumenti e la bellezza della costa, paga il prezzo della crisi economica del turismo interno. Noi dobbiamo puntare sul turismo internazionale e per farlo bisogna incentivare la mobilità e i servizi".