Anche l’Eurovision omaggia Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022con una delle ‘postcard’ che raccontano le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche dell’Italia.
Nel corso dell’Eurovision Song Contest, in svolgimento a Torino,ad ognuno dei 40 paesi degli artisti in gara sarà dedicata una cartolina video delle bellezze italiane e quelle di Procida saranno abbinate alla Danimarca.
Grazie a una tecnica di ripresa che unisce il drone acrobatico a quello stabilizzato, insieme alla Cgi e alla grafica in postproduzione, il drone ‘Leo’ ha esplorato da Marina Corricella al porto della Chiaiolella, da Marina Grande a alcuni tra gli angoli più suggestivi dell’isola.
L’iniziativa è sostenuta da ministero del Turismo, Enit, Regione Piemonte la città di Torino per rappresentare un moderno affresco delle bellezze del Paese.
“Siamo orgogliosi di mostrare ancora una volta all’Italia e al mondo la bellezza del nostro territorio, invitando a scoprirlo insieme all’identità dell’isola e al programma dell’anno da Capitale”, sottolinea il sindaco di Procida, Dino Ambrosino.