Patrocinio Enit a film brasiliano girato in Campania

Si punta a rafforzare promozione turistica della Penisola nel Paese sudamericano

Anche un film può servire a promuovere un territorio e ad attrarre nuove fasce di clienti. E così, con l'obiettivo di dare impulso alla promozione turistica del territorio del Sud Italia in Brasile, l'ufficio dell'Enit di San Paolo sta collaborando con la società di produzione Brasiliana Boxfilmes per la registrazione delle scene del film "Diminuta" in Italia, girate in Campania, e precisamente a Positano, Pompei, Praiano ed Ischia.
"Senza dubbio è una grande opportunità per presentare ai brasiliani scenari paradisiaci. Le attrazioni culturali e paesaggistiche italiane sono innumerevoli e sponsorizzare la produzione di questo film in Italia farà in modo che molti brasiliani possano conoscere attraverso le immagini del film il nostro meraviglio paese", afferma Salvatore Costanzo, direttore dell'Enit dell'America Latina.   
Per il regista del film Diminuta, Bruno Saglia, questa partnership rinforzerà l'unione tra il Brasile e l'Italia. "Il patrocinio istituzionale e la collaborazione di Enit – spiega – sono state decisive per la realizzazione delle scene del film che saranno girate in Italia. Attraverso Enit sono stati individuati degli sponsor che riconoscono nel film un ottimo strumento di comunicazione per la promozione turistica della regione". Le riprese inizieranno a settembre in Brasile e proseguiranno ad ottobre in Italia.

editore:

This website uses cookies.