Rifiuti, la Campania incentiva turismo scolastico

Soddisfatto il presidente di Fiavet Campania, Ettore Cucari

I danni prodotti al turismo dall’emergenza rifiuti in Campania ricevono una prima concreta risposta. L’assessorato regionale al Turismo ha infatti approvato il “Secondo Atto di Integrazione” che prevede una serie di provvidenze per chi promuoverà il turismo in Campania e dirette, in particolare, agli operatori che trattano il turismo scolastico.
In particolare è previsto un contributo di 3.500 euro da erogare agli istituti secondari di 1° grado di tutte le regioni italiane e dei paesi europei, che durante quest’a anno scolastico organizzeranno gite in Campania. I gruppi dovranno essere composti da almeno di 50 studenti, per ognuno dei quali verrà erogato un contributo pari a 70 euro, e il soggiorno dovrà avere una durata di almeno tre giorni con due pernottamenti da trascorrere in strutture ricettive della Campania. Per gli istituti della Campania il contributo sarà di 3 mila euro con una erogazione di 60 euro pro-capite. Le istanze di contributo vanno presentate al Settore Sviluppo e Promozione della Regione Campania e saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi secondo l'ordine di acquisizione al protocollo.
Per il presidente di Fiavet Campania, Ettore Cucari, “si tratta di una buona iniziativa che se non risolverà del tutto i gravissimi problemi causati dall’emergenza rifiuti, contribuirà quanto meno a lenire le perdite economiche. Ma, soprattutto, servirà agli enti interessati per prendere coscienza della situazione e a valutare le iniziative da intraprendere perché questo 2008, iniziato sotto i peggiori auspici, non finisca per chiudersi in modo più tragico con la perdita di migliaia di posti di lavoro”. Per informazioni consultato il sito riportato di seguito.
editore:

This website uses cookies.