La Napoli del cinema svelata da un’app

Gli amanti del cinema adesso possono usufruire di una nuova app per scoprire gli angoli meno noti della città di Napoli. NapoliMovieTour è l’app mobile promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e realizzata dall’Ufficio Cinema del Comune di Napoli che consente di creare itinerari turistici personalizzati legati ai set dei film girati a Napoli.

L’app consente di scoprire quali film sono stati ambientati nei dintorni del luogo in cui ci si trova, oppure in quali luoghi sono state realizzate le scene dei film amati.
Con la funzione ‘filtro’ si possono selezionare i film per genere e le location per quartiere/zona; attraverso la ricerca libera, invece, l’utente è in grado di individuare film e location per parole chiave.

NapoliMovieTour permette di scegliere i siti da visitare in base ai propri interessi ed alle proprie esigenze e , inoltre, consente di rivivere le emozioni legate ai film amati trovandosi esattamente nel luogo in cui sono stati girati.

Ogni location cinematografica comprende una galleria fotografica, descrizioni dei film e video che riproducono spezzoni dei film.

L’app, inoltre, è integrata, inoltre, con la tecnologia ‘beacon’, sistema di notifiche che attraverso sensori posizionati nei punti di interesse trasmetterà dati al dispositivo. In tal modo il dispositivo può ‘dialogare’ con i luoghi di interesse e inviare informazioni in tempo reale, avvisando l’utente in prossimità dei set cinematografici.

editore:

This website uses cookies.