Agriturismi, ottenere ristori attraverso un bando della Cciaa

Sono stati pubblicati i Bandi della Camera di Commercio per l’erogazione di un ristoro destinato alle imprese soggette a restrizioni in relazione all’emergenza da Covid-19.
I Bandi pubblicati sono due: uno riguarda le imprese agrituristiche localizzate nei comprensori sciistici della Regione per le quali è previsto un contributo di 3.000 euro.
In questo caso hanno diritto al ristoro le aziende che hanno subito un calo di fatturato superiore al 30% nel periodo dal 1° novembre 2020 al 30 aprile 2021 rispetto al periodo dal 1° novembre 2018 al 30 aprile 2019. Il secondo bando è dedicato a tutte le altre imprese della Regione (in cui ricadono tutti gli agriturismi). In questo caso l’aiuto arriva fino a 2.000 euro.
Qualora le domande siano superiori alle risorse disponibili, il contributo sarà minore, determinato suddividendo lo stanziamento complessivo (1 milione) per le domande ammissibili.
In questo caso, possono usufruire del ristoro le aziende che hanno subito nell’anno 2020 un calo di fatturato superiore al 30% rispetto all’anno 2019, ovvero, a prescindere dal fatturato, essere imprese attivatesi dopo l’1 gennaio 2019.
Le agevolazioni dei due bandi non sono cumulabili, pertanto, per le aziende agrituristiche che ricadono in entrambi i bandi è necessario prestare particolare attenzione a quale misure aderire.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 dell’8 marzo prossimo.

editore:

This website uses cookies.