Fiavet Rimini, Montanari rieletto presidente per la terza volta

Durante assemblea si è discusso anche di tassa soggiorno e iva sui bus

Giovannino Montanari è stato riconfermato alla guida di Fiavet provinciale di Rimini per il prossimo triennio. L’assemblea generale dei soci lo ha rieletto per acclamazione, per la 3^ volta consecutiva.
Prima dell’assemblea Lao Penzo, consulente Fiavet Emilia-Romagna, ha presentato il nuovo contratto di viaggio approvato dalla Regione sulla base del Codice del Turismo. Inoltre, si è discusso della tassa di soggiorno e del pagamento dell’iva per trasporto passeggeri con bus Austria e Germania.
La battaglia per evitare la reintroduzione della tassa di soggiorno ha visto in prima fila la Fiavet Emilia Romagna che insieme agli organi sindacali degli albergatori sono riusciti ad evitare l’appesantimento della situazione che si profila in qualche modo preoccupante visto anche l’andamento lento delle prenotazioni a partire dal prossimo periodo pasquale. A livello nazionale l’impegno della Fiavet è quello di spingere il governo ad approvare un decreto sulle liberalizzazioni che non sia punitivo per la categoria.

editore:

This website uses cookies.