Da quasi un anno il consorzio Visit Ferrara lavora per trasformare l’area territoriale di tutta la provincia ferrarese in una meta sempre più appetibile sia in campo nazionale che internazionale. Con il mantra di ‘guardare avanti, pensando positivo’, il consorzio Visit Ferrara si è presentato nei centri principali del territorio (Ferrara, Cento, Comacchio e Argenta), raccogliendo adesioni e confrontandosi con i diversi protagonisti, riuscendo a trovare la chiave di volta per confezionare una rete eclettica, fatta di nuove idee, e della capacità di saper proporre al turista un’offerta variegata e personalizzata.
Grazie al lancio del portale www.visitferrara.eu le persone che stanno pensando ad una vacanza possono facilmente trovare tutte le informazioni utili, gli eventi e le opportunità offerte dal territorio, scoprire e costruire percorsi e prenotare i pacchetti secondo il tipo di soggiorno che più preferiscono.
Il portale è una piattaforma in continuo movimento, che si arricchisce di notizie, di curiosità e di opportunità. Ci sono varie aree tematiche, ma anche nozioni curiose e contenuti esterni alle iniziative del consorzio, collegati con i social network, che costruiscono anche online un mondo possibile per orientare e soddisfare al meglio potenziali e sicuri viaggiatori. E poi grazie all’attività di booking, si prenota direttamente il tipo di vacanza che si vuole. Il consorzio Visit Ferrara, guidato dal Presidente Gianfranco Vitali, resta inoltre una realtà open source, aperta e a disposizione di nuovi soci, imprenditori, operatori, enti, che vogliono contribuire con nuove idee.