In concomitanza con la mostra Dalì Experience, che sarà allestita a Palazzo Belloni dal 25 novembre 2016 al 7 maggio 2017,Bologna Welcome ha ideato un’offerta turistica studiata appositamente per l’occasione. L’evento, organizzato da con-fine Art con il patrocinio del Comune di Bologna ed il sostegno di QN Quotidiano Nazionale, si ripropone di coinvolgere tutta la città, mediante un’esperienza culturale diffusa tra opere esposte, grandi sculture monumentali posizionate in vari luoghi urbani ed attività interattive e multimediali con protagoniste le creazioni del genio catalano.
Il pacchetto pensato da Bologna Welcome, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera visitare la mostra e per poi vivere in totale libertà la città. L’offerta garantisce un biglietto open all’esposizione e pernottamento con prima colazione in hotel (tariffa a persona, in camera doppia minimo 2 persone) a partire dal costo di 45 euro. L’offerta è pensata per essere adattabile ad ogni esigenza, e può essere ampliata in base ai gusti, combinando la visita alla mostra con la scoperta delle eccellenze del territorio. Per gli amanti della gastronomia il pacchetto può essere integrato con uno speciale menu Dalì creato ad hoc e degustabile in alcuni dei migliori ristoranti della città.
Per chi invece desidera approfondire la tematica culturale, Bologna Welcome propone percorsi guidati alla mostra comprensivi di visite al piano nobile di palazzo Belloni, noto per la suntuosità degli interni e in particolar modo per la maestosa scalinata di accesso, costruita su progetto di Giuseppe Antonio Torri e decorata succesivamentwe con statue ed affreschi, fra cui quelli di Giovanni Gioseffo dal Sole, Giovanni Girolamo Bonesi, Giovanni Antonio Burrini e Giacinto Garofalini.