Tornano le Passeggiate d’estate ai Musei Civici di Forlì

Prende il via la nuova stagione delle ‘Passeggiate d’estate 2015’ organizzata dai Musei Civici di Forlì: Palazzo Romagnoli, Musei San Domenico, Palazzo Numai-Foschi e Villa Saffi. Inoltre, in concomitanza con le iniziative di ‘Forlì nel Cuore’, il Servizio Cultura e musei propone aperture serali straordinarie dei musei civici e due novità: visite guidate alla restaurata Chiesa di San Giacomo nel complesso del San Domenico e l’apertura serale di Villa Saffi.

Da oggi al 29 luglio la Chiesa di San Giacomo sarà visitabile tutti i mercoledì sera dalle 20 alle 23 con visite guidate gratuite (prenotazione obbligatoria al numero 0543.712627).
A Palazzo Romagnoli, sempre i mercoledì di giugno e luglio, apertura serale con possibilità di visita alle Collezioni del Novecento ad ingresso ridotto (2 euro).

Oggi, mercoledì 17 giugno, si ripropone la ‘visita guidata al buio’ condotta dall’Arch. Andrea Savorelli e impreziosita da interventi teatrali dell’attrice Giulia Baldassari. Mercoledì 24 giugno alle 21.30 sarà presentato il nuovo servizio gratuito di Audioguide, preceduto da una breve apertura musicale a cura di Elisa Tremamunno.

Aperture serali sono previste anche per Villa Saffi. Dal 18 giugno al 23 luglio i giovedì sera la casa museo sarà aperta dalle 20.30 alle 23.30 e si animerà con musica,visite guidate alla scoperta del giardino e altri eventi. Il prossimo giovedì alle  21 ‘Notturna a Villa Saffi’: visita guidata naturalistica. Giovedì 25 giugno appuntamento con il Gruppo Astrofili Forlivese che guiderà i partecipanti alla scoperta delle stelle.

Anche il Museo Ornitologico ‘Ferrante Foschi’ apre le porte nei ‘Mercoledì del Cuore’ e dalle 21 alle 23 offre visite guidate e proiezioni video su temi ornitologici.

www.cultura.comune.forli.fc.it 

editore:

This website uses cookies.