Countdown a Modena per il 23° Skipass

Skipass, il salone del turismo di montagna dedicato agli appassionati di neve e di sport invernali, si aprirà a Modena, sabato 29 ottobre, per la 23^ edizione. La manifestazione presenterà tutte le novità della prossima stagione, le località sciistiche e le attrezzature più innovative. In programma anche premiazioni, workshop, gare ed eventi aperti al pubblico, tra cui un parco divertimenti innevato.

Partner dell’iniziativa sono la Federazione italiana sport invernali, la Regione Emilia-Romagna, l’Udp Appennino verde e la Regione Toscana. All’inaugurazione interverranno il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente Fisi, Flavio Roda, e Peter Fill, primo atleta italiano vincitore della Coppa del mondo di discesa. Tra le novità del salone, il Puff stage, un padiglione di musica e animazione in area esterna con i deejay de Lo Zoo 105 e di Radio Bruno; lo Skipass Kids, una nuova area formato famiglia; e l’apertura serale sabato.

“L’Emilia-Romagna continua la collaborazione con la Toscana, andando oltre i confini amministrativi – ha spiegato Per Pierluigi Saccardi, presidente Unione di prodotto Appennino verde – e questa manifestazione è un punto di riferimento per gli operatori”. Le previsioni per la prossima stagione invernale sono positive, infatti, secondo le rilevazioni di Skipass Panorama Turismo, osservatorio promosso da ModenaFiere, saranno in aumento gli arrivi su tutto il Paese (+3,2%) e le presenze (+3,8%), con un fatturato complessivo che si avvicinerà a 10 miliardi (+4,5%).  

editore:

This website uses cookies.