Franceschini esalta città d’arte emiliane e portici Bologna

“L’Emilia-Romagna ha delle potenzialità enormi, può essere competitiva con le regioni che hanno numeri molto più alti in termini di turismo culturale se investe offrendo al mondo un sistema di città d’arte unico. Non bisogna farsi concorrenza a vicenda, ma offrire al turismo internazionale il sistema delle grandi città d’arte dell’Emilia-Romagna”. È quanto ha affermato Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività culturali, a margine di un incontro a Bologna, in riferimento al turismo della regione.   

“Possiamo offrire bellezza, paesaggio, industrie creative e cibo di qualità: tutti sono ingredienti formidabili per far crescere i numeri del turismo in questa regione”, ha aggiunto il ministro che ha anche definito la candidatura dei portici di Bologna a patrimonio dell’Unesco, “una gran bella cosa”.

“Purtroppo l’Italia – ha concluso – essendo il paese con il numero più alto di siti Unesco, ha un tetto a quelli che potranno essere ammessi. Ma i portici di Bologna sono una cosa talmente straordinaria e unica, e credo che saranno molto competitivi nella gara per diventare siti Unesco”. 

editore:

This website uses cookies.