Emilia e Trentino mete camping più prenotate a febbraio 2016

A febbraio  si conferma l’interesse di turisti olandesi per le vacanze nei camping e nei villaggi italiani. A dirlo è l’andamento delle prenotazioni su Campingitalia.it, portale del network KoobCamp, dal quale emerge che le destinazioni più richieste nel secondo mese dell’anno sono state quelle dell’Emilia Romagna e del Trentino Alto Adige.

Tornando al trend positivo per l’incoming dai Paesi Bassi, dopo i dati incoraggianti di gennaio, anche nel secondo mese dell’anno i campeggiatori olandesi sono stati protagonisti delle prenotazioni online nei campeggi e nei villaggi italiani con il 44,1% delle richieste totali. Una quota che li fa balzare in vetta alla speciale classifica del booking online per nazionalità, dopo il 29% registrato nel mese precedente (+15,1%). Olandesi primi davanti agli italiani, a quota 29,4%, e a seguire: belgi con il 14,7%, francesi con l’8.8% e tedeschi con il 2,9%.

Secondo i dati raccolti da Campingitalia.it, le regioni italiane con più prenotazioni a febbraio sono state il Trentino Alto Adige e l’Emilia Romagna, entrambe con il 14,7% delle preferenze, davanti a Toscana, Veneto, Abruzzo e Puglia a pari merito all’11,7%. Più indietro troviamo la Liguria all’8,8% e la Campania al 5,8%.

Gli olandesi hanno scelto di prenotare in Trentino Alto Adige nel 33% dei casi, in Toscana nel 26,2% e in Veneto, Liguria ed Emilia Romagna nel 13,3%.
Gli italiani hanno scelto di prenotare in Abruzzo nel 30% dei casi, in Emilia Romagna e Puglia nel 20% e in Veneto, Liguria e Sardegna nel 10%.
I belgi hanno scelto di prenotare in Campania nel 40% dei casi, in Veneto, Puglia e Abruzzo nel 20%.
I francesi hanno scelto di prenotare in Lombardia, Puglia ed Emilia Romagna nel 30% dei casi.

I tedeschi hanno prenotato soprattutto nel Lazio.

www.campingitalia.it 

editore:

This website uses cookies.