Emilia Romagna diventa set per il documentario BBC sul Rinascimento

Una troupe della ZCZfilm, della tv inglese BBC, è in Emilia Romagna per realizzare riprese per un documentario in dedicato al Rinascimento italiano, scritto e presentato da Waldemar Januszczak, critico d’arte del ‘The Guardian’ e del ‘Sunday Times’. 

A Bologna la troupe ha ripreso al Museo di San Petronio e al Museo Civico Medievale opere della scultrice bolognese del Cinquecento Properzia de’ Rossi; nella Chiesa di Santa Maria della Vita il gruppo scultoreo ‘Compianto del Cristo Morto’ di Niccolò dell’Arca; e, nella Chiesa del Corpus Domini, detta anche ‘Chiesa della Santa’, il corpo incorrotto di Santa Caterina de’ Vigri.

Oggi la troupe fa tappa a Ferrara per effettuare riprese nella Pinacoteca, nella Chiesa del Gesù, nel Museo della Cattedrale e a Palazzo Schifanoia. Domani, giovedì 28 maggio, tappa a Modena dove saranno girate immagini del Duomo romanico (Patrimonio Unesco con la Torre Civica e Piazza Grande) e, il giorno dopo, della chiesa di San Giovanni Battista e di San Francesco. 

editore:

This website uses cookies.