Pasqua, Apt: attese circa persone e 200 mila presenze in hotel

Boom per i parchi di divertimento che attireranno 120 mila visitatori

Secondo Tra Pasqua e Pasquetta sulla Riviera graviteranno circa 600mila persone (l'82% escursionisti) mentre le presenze alberghiere (tra giovedì 1 e lunedì 5 aprile) saranno circa 200mila, per un quinto rappresentate da stranieri. I dati sono stati resi noti da Apt Servizi e riprendono le stime di Trademark Italia elaborate da Trademark Italia per l'Osservatorio turistico regionale. 
Circa 1.300 alberghi attivi e 91.000 posti letto disponibili oltre che al 50% del parco ricettivo extralberghiero, dei campeggi e degli appartamenti turistici, che garantiscono 100.000 posti letto supplementari. 
Contemporaneamente a Pasqua si aprono anche le "attività turistiche complementari", come negozi, spiagge, caffè, wine bar. Saranno aperti anche i maggiori parchi di divertimento della Riviera, i locali di ritrovo, le discoteche e gli stabilimenti balneari.  
In particolare per i parchi di divertimento della Riviera, si prevedono 120 mila visitatori complessivi (tra venerdì 2 e lunedì 5 aprile) ed un giro d'affari di circa 1 milione di euro, contribuiranno. Circa il 40% di questi visitatori usufruirà del pacchetto "parco+hotel", producendo oltre 50.000 presenze alberghiere.
Alto anche il livello dei fatturati stimato che sarà, indicativamente, di nove milioni di euro per gli alberghi; sei milioni di euro per i ristoranti; 1,2 milioni di euro per le discoteche ed i locali di ritrovo.

editore:

This website uses cookies.