Farinetti: Fico sarà strepitoso. Previsti altri investimenti da 5-6 mln euro

“Fico Eataly World, Fabbrica Italiana Contadina, è ‘il progetto dei progetti’. La più grande celebrazione della biodiversità italiana nel mondo: sarà strepitoso”. È quanto afferma Oscar Farinetti, patron e fondatore di Eataly, parlando del parco tematico dedicato all’agricoltura e all’alimentazione che sorgerà nell’area del centro agroalimentare di Bologna.   

“I lavori – ha osservato – son partiti e abbiamo aggiunto delle cose: 6 giostre straordinarie. Una dedicata al rapporto tra l’uomo e il fuoco, una dedicata al rapporto tra l’uomo e l’agricoltura, l’uomo e gli animali, l’uomo e il mare, l’uomo dalla terra alla bottiglia, l’uomo e il futuro. Sei grandi giostre interne – ha spiegato – per cui investiremo altri 5-6 milioni di euro”.    

Fico, ha argomentato ancora Farinetti, è “una cosa in cui crediamo da pazzi, vogliamo far venire milioni di turisti qua a Bologna per vedere questa meraviglia. Vorremmo che diventasse qualcosa di più e di più grande di quello che è Disneyworld per Orlando”.    

Per Farinetti ci sono 2 obiettivi, “uno dare orgoglio agli italiani, perché possano dire che fortuna che ho avuto a nascere in Italia, e la seconda far dire ai turisti di tutto il mondo, che ‘figata’ che è l’Italia: non solo ci torno ma dirò a tutti di venirci”.   

Quanto ai tempi di realizzazione del parco tematico bolognese “stiamo tentando di farlo il giugno del prossimo anno – ha chiarito – poi se sarà settembre, non muore nessuno. Comunque apriamo: ho aperto 106 Unieuro e 33 Eataly nella mia vita non ne ho mai aperto uno nel tempo in cui avevo promesso, ma è normale”.    

editore:

This website uses cookies.