10^ Notte Rosa all’insegna dell’I’mpossible’… sino alle Marche

‘I’mpossible’ è il tema della 10^ ‘Notte Rosa dell’Emilia Romagna’, capodanno dell’estate che ritorna venerdì 3 luglio per animare 170 km della costa adriatica.  Novità di quest’anno è l’estensione dell’appuntamento alle Marche, con 7 comuni coinvolti da Tavullia a Senigallia, passando per Pesaro e Fano. In programma animazioni, spettacoli, sfilate che per un fine settimana coloreranno di rosa la riviera romagnola e marchigiana.

Tra i concerti in programma: a Rimini Francesco De Gregori, Cristiano De André e la sera successiva i Dear Jack; a San Mauro Mare Tullio De Piscopo; a Lido degli Scacchi di Comacchio Chiara Galiazzo; a Riccione Giusy Ferreri; a Misano Adriatico Antonella Lo Coco e Deborah Iurato; a Milano Marittima gli Street Clerks; a Senigallia Luca Barbarossa; a Cattolica Paolo Belli; a Pesaro I Camillas, finalisti di Italia’s Got Talent; a Cesenatico gli ospiti del concerto di Radio Bruno Estate.

Spazio anche alla danza con ‘The Car Man’ del britannico Matthew Bourne (2-5 luglio al Teatro Alighieri di Ravenna, a pagamento), le letture dalla Lighea di Tomasi di Lampedusa da parte di Luca Zingaretti (Piazzale Collenuccio, Pesaro), gli appuntamenti del CaterRaduno di Senigallia e i Carmina Burana di Carl Orff intepretati dal Coro Lirico della Regina di Cattolica (Rocca di Gradara). Per la Notte Rosa dei bambini a Bellaria Igea Marina saranno ospiti Carolina Benvenga di Rai YoYo e Heidi, mentre a Rimini ci saranno Mia e le Winx.

Immancabile lo sport con il Bellaria Igea Marina Freestyle: località romagnola su una rampa in Neveplast alta 15 m che si esibiranno i migliori atleti internazionali del freeski. A Rimini alcuni appuntamenti speciali anticipano e seguono l’evento: come la Molo Street Parade (27 giugno), il concerto di Paola Turci alla Corte degli Agostiniani (2 luglio, a pagamento) e il 26/o Campionato Mondiale di Magia con 150 concorrenti da 66 nazioni (6-11 luglio).
sindaco di Rimini Andrea Gnassi: a Rimini si esibiranno

“Nessun distretto turistico al mondo può vantare una manifestazione così, una piattaforma più che un evento: i numeri della Notte Rosa sono quelli di un’industria, la sua sfida è internazionale e va combattuta in squadra”, commenta Andrea Corsini, assessore al turismo della Regione Emilia Romagna.

 

editore:

This website uses cookies.