8 serate di musica per la 2^ edizione del ‘Rimini Summer Festival’

Dal 9 al 17 giugno il lungomare di Rimini diventa un palcoscenico per la 2° edizione del ‘Rimini Summer Festival’, kermesse musicale organizzata dal pub ‘Rose&Crown’. Anche quest’anno musica da cantare e da ballare per tutti i gusti con 8 concerti gratuiti in programma: aprono il 9 gli XSM, acronimo per Ex Simple Minds, gruppo fondato dal cantante scozzese Owen Paul, membro della leggendaria band britannica.

Il ruvido rock internazionale va in scena sabato 10 i Rock Legend, mentre tutta l’intensità del soul è protagonista sabato 11 con i Rubber Soul. Chiudono il weekend i Ridillo e l’Hot Boogie Trio domenica 12.

Sport e musica sono gli ingredienti di lunedì 13 con la proiezione su maxi schermo della sfida calcistica Italia-Belgio seguita dalla performance di Ivan Cattaneo e Johnson Righeira. I Guitar Heroes salgono sul grande palco a due passi dalla spiaggia martedì 14 con Matt Baker, Mario Schirillò, Giacomo Castellano; con loro in scena anche la cover band italiana Custodie Cautelari. Ancora musica italiana mercoledì 15 con i Vinile 45, mentre giovedì 16 sarà la volta di Giuliano Palma.

Chiude questa 2^ edizione del Rimini Summer Festival il gruppo bolognese Ostetrika Gamberini: spetterà proprio a loro dare il benvenuto alla delegazione tedesca di giornalisti che proprio quel giorno arriveranno a Rimini a bordo del primo treno della Deutsche Bahn che collegherà per tutta l’estate Monaco di Baviera alla Riviera con frequenza bisettimanale.

Protagonisti dell’educational tour organizzato da APT Servizi 5 inviati di alcune popolari testate quotidiane e periodiche tedesche che dedicano ampio spazio a rubriche di viaggi e di lifestyle che andranno alla scoperta di arte, enogastronomia e bellezze locali.

www.aptservizi.com

editore:

This website uses cookies.