A Bologna … ‘Aspettando il Natale’

Dall'inizio di novembre Bologna ha messo in campo una strategia per la sua promozione in chiave turistica. ‘Aspettando il Natale’ è il nome dato all’azione congiunta che vede coinvolte istituzioni locali (Comune, Cciaa, Bologna Fiere, Cna Bologna,e Confcommercio Ascom Bologna e Bologna Welcome). Tra gli appuntamenti in programma c’è Cioccoshow, evento per gli appassionati del cioccolato in programma nel centro storico di Bologna, a piazza Maggiore dal 13 al 17 novembre. Anche per questa 9^ edizione la manifestazione proporrà il meglio dell’artigianato cioccolatiero nazionale.
Dal 15 al 17 novembre, invece, è in programma ‘Il Mondo Creativo’, kermesse dedicata al tempo libero e al fai da te che si svolgerà alla Fiera di Bologna. Un'occasione unica per vedere da vicino e conoscere meglio numerose tecniche decorative come il découpage, lo scrapbooking, il cartonaggio, alcune arti come la pittura, il ricamo, il bijoux e il cucito creativo. Due gli special event che si svolgeranno in contemporanea con la manifestazione: ‘Model Game’, appuntamento dedicato al modellismo statico e dinamico e ‘The Cake Show’, rassegna dedicata alla sugar art e al cake design.
Dal 5 all’8 dicembre, poi, spazio a  ‘Regali a Palazzo’, esposizione e vendita di prodotti dell’artigianato artistico e tradizionale, alimentare, moda e benessere in programma a Palazzo Re Enzo.
Uno degli eventi principali che più caratterizzano l’arrivo del periodo natalizio è l’accensione delle luminarie nelle vie e piazze del centro storico, prevista quest’anno dal 19 novembre al 6 gennaio. Il fascino di Bologna illuminata a festa, le luci delle vetrine addobbate, le decorazioni sotto i portici rendono ancora più piacevole passeggiare per la città e sono motivo di richiamo tra i negozi.
Infine, l’ultimo giorno dell’anno, si festeggia in piazza Maggiore con il rogo del Vecchione d'artista e con la musica dal balcone di Palazzo Re Enzo.

editore:

This website uses cookies.