A Ferrara torna ‘Ferrara Buskers Festival’ per la 26^ edizione

E quest’anno ospite d’onore sarà la Danimarca

La 26^ edizione del Ferrara Buskers Festival, rassegna internazionale dei musicisti di strada, in programma dal 23 agosto all’1 settembre a Ferrara, sarà dedicata alla Danimarca. Sono 547 le richieste da parte di gruppi musicali, compagnie e singoli performer giunte a Stefano Bottoni, direttore artistico e ideatore della manifestazione. Si tratta di 1.738 artisti di ben 52 nazioni. Ospite d’onore la Danimarca, che sarà omaggiata con originali mostre, concorsi ed un diverse iniziative. In particolare, oltre alla musica danese, dalla tradizione culturale ‘on the road’, attenzione per la città di Copenaghen e per il suo obiettivo di diventare la prima capitale del mondo ‘Co2 neutral’. 
Il Ferrara Buskers Festival, infatti, ha un occhio di riguardo per l’ecologia e per la riduzione degli sprechi. Dall’avvio del progetto, tra gli altri risultati, l’uso della carta per il Festival è stato tagliato del 43%, mentre sono diminuiti del 41% i rifiuti indifferenziati raccolti nell’area della rassegna. 
Eventi collaterali a tema arricchiranno il Festival, tra workshop di fotografia, incontri con i protagonisti pronti a svelare le loro ‘Storie di Buskers’, e la milonga open air della Plaza de Tango. Gradito ritorno in scena del gruppo portoghese dei Cornalusa e dei napoletani Ars Nova, i più votati dal pubblico nel 2012, per il concorso ‘Vota il tuo buskers preferito’. 

editore:

This website uses cookies.