La Borsa del turismo fluviale e del Po si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre a Guastalla (Reggio Emilia) e vedrà la partecipazione di 30 operatori stranieri, uno anche dalla Cina, che incontreranno 120 aziende italiane dell’offerta, il 65% dall’Emilia-Romagna.
Giunta alla 7^ edizione e organizzata dalla Confesercenti, la Borsa promuoverà tra l’altro cinque educational tour, sulle attrattive dei territori fluviali: 2 a Piacenza, 2 nelle corti lungo la costa del Po nel territorio di Reggio Emilia e una a Comacchio, per fare scoprire la ricettività (alberghi, villaggi turistici, agriturismo). La parte regionale del Po interessa 4 province e 62 Comuni.
L’niziativa è stata presentata dall’assessore al turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, il quale ha dichiarato: “occorre fare crescere il territorio e il suo Pil, irrobustire le aziende che vi operano e valorizzare i prodotti di eccellenza in un territorio, quello del Po, che attira un turismo in aumento anche dal nord Europa, che apprezza i viaggi slow nella natura, per un’esperienza di vacanza 360 gradi”.