Riparte ‘Wellness Week’, 9 giorni di benessere e sport in tutta la Romagna

La Romagna si prepara ad accogliere, da oggi al 27 maggio, la ‘Wellness Week’ – la Settimana del movimento e degli stili di vita sani, il grande evento all’insegna del dinamismo e di una visione contemporanea del benessere, che l’anno scorso ha attirato 360 mila partecipanti e coinvolto 500 mila utenti sul web. In spiaggia, nei parchi urbani come nelle Città d’Arte e nei piccoli borghi storici, sono 300 gli eventi gratuiti in calendario (il programma su www.wellnessweek.it).

Tante le discipline sportive da praticare nel distretto romagnolo che mette la qualità della vita al primo posto. Anche per gli amanti del movimento slow il programma di attività è fitto, con le affascinanti camminate a contatto con la natura e le bellezze artistiche del territorio, andando alla scoperta dei borghi storici e delle rocche turrite della Romagna.

Per bikers, runners e maratoneti la Wellness Week mette in calendario alcuni tra gli appuntamenti competitivi più attesi dell’anno. Il 20 maggio prenderà il via da Cesenatico la 48^ edizione de La Nove Colli, la gran fondo più antica al mondo che attira partecipanti da vari Paesi nel mondo.

La Romagna mette da sempre la qualità della vita al primo posto e vanta la popolazione più attiva d’Italia (+10% rispetto alla media nazionale) secondo il Wellness Valley Report elaborato dalla Wellness Foundation (www.wellnessfoundation.it). Per far muovere all’aria aperta appassionati e non, la Wellness Week, il cui obiettivo è promuovere tra residenti e turisti uno stile di vita sano e attivo, bambini compresi, si apre con la 1a edizione di “Group Cycling (18 Maggio, ore 18.30, Piazza del Popolo, Cesena), evento per tutti in compagnia di numerosi istruttori certificati.

Se il benessere è la somma di movimento e sana alimentazione, la Wellness Week riserva il giusto spazio anche a diversi workshop sul mangiar sano e sull’educazione alimentare. Sono in programma diversi incontri e workshop sul tema.

Il wellness passa anche attraverso salute e relax: sono numerosi gli appuntamenti in calendario per ritrovare l’equilibrio psico-fisico personale. In diverse farmacie e in parecchi centri benessere della Romagna si potrà scegliere tra l’agopuntura e la biorisonanza, le sedute di discipline bionaturali e l’iridologia, il Prana Healing, lo shiatsu, il reiki e i trattamenti ai fiori di Bach.

www.aptservizi.com

editore:

This website uses cookies.