Arriva a Rimini Destination Lab, il 1° convegno sulla destinazione turistica

Tutte le destinazioni hanno l’esigenza di incrementare, gestire, stabilizzare la propria capacità di attrarre flussi turistici che garantiscano risultati economici soddisfacenti per gli operatori locali, preservando il territorio dal rischio di overtourism. Diventa quindi sempre più importante creare esperienze per profilare il turista, valorizzando i fattori distintivi del territorio e qualificandolo come adatto a esperienze specifiche e determinate tipologie di soggiorno.

Personalizzazione ed esperienze autentiche e costruite su misura delle proprie esigenze. Questo vuole oggi il turista e questo, con le tante ricchezze e possibilità che il nostro Paese ha a disposizione, è quello che dobbiamo e possiamo offrire.

Per riflettere su queste tematiche e confrontarsi con esperti del settore che ogni giorno sono operativi sul campo, nasce Destination Lab, una giornata di analisi, studio e best practices per rispondere a molte domande e ragionare sul futuro della destinazione turistica.

Destination Lab, che si svolgerà il 24 maggio presso il Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini, sarà una giornata di confronto e aggiornamento su tutto quello che è management e promozione della destinazione. Per capire dove stiamo andando e conoscere gli scenari futuri. Per interpretare le nuove tendenze e fare il punto sullo stato dell’arte. Per trovare nuove idee e metodologie che portino alla valorizzazione delle destinazioni in linea con le esigenze delle stesse e dei turisti. Per attrarre flussi più ampi ma soprattutto più profilati. Per offrire e vendere di più meglio le esperienze territoriali.
Destination Lab è un laboratorio, una fucina di idee, opinioni, esperienze e casi di studio. La prima parte della giornata sarà dedicata all’aspetto accademico e istituzionale. I più influenti studiosi ed esperti del settore verranno a portare dati, testimonianze, esperienze. Saranno fondamentali punti di partenza per interpretare gli scenari e valutare pratiche di successo. La seconda parte sarà dedicata alle nuove tendenze, alle nuove frontiere digitali, al branding. Uno sguardo sul futuro, forte degli insegnamenti del passato. Si rivolge a operatori turistici, albergatori, ristoratori, destination manager, istituzioni e a tutti coloro che lavorano nel mondo del turismo e dell’ospitalità.

All’evento, completamente gratuito e ideato e promosso da Teamwork, la società riminese di formazione e consulenza alberghiera, parteciperanno importanti esperti del settore, sia italiano che internazionale. Per info e iscrizioni: https://www.destinationlab.it/

editore:

This website uses cookies.