150 eventi per il Capodanno a Rimini, concerto di fine anno con Zilli e Silvestri

Il 31 dicembre Nina Zilli e Daniele Silvestri saranno i protagonisti del Capodanno di Rimini, insieme a tanti ‘capodanni diffusi’ negli spazi culturali del centro storico.

Tradizione e modernità per un palinsesto di eventi ‘mai visti prima’, unito dal filo rosso di una città in festa in ogni suo luogo, scrigno di tesori preziosi e qualche volta da scoprire. Come non segnalare tra gli inediti must del Capodanno riminese la mostra della figurine Panini, l’esposizione di scatti inediti del grande artista Nino Migliori dedicate alla cappella dei Pianeti del Tempio Malatestiano, i mercatini natalizi, la rappresentazione dell’Aida.
Si parte con i big della canzone italiana del calibro di Samuel + Planet Funk (8 dicembre RDS Stadium), Biagio Antonacci (16 dicembre RDS Stadium), Paola Turci (11 dicembre Teatro Novelli) per arrivare al momento clou del 31 dicembre con la voce di Nina Zilli, che aprirà il concerto a ingresso libero di piazzale Fellini, dove l’altro protagonista sarà Daniele Silvestri. L’inedita coppia traghetterà il pubblico di Piazzale Fellini verso il nuovo anno.
È questo e tanto altro ancora ‘Rimini, il Capodanno più lungo del mondo’ (www.capodanno.riminiturismo.it), unico cartellone italiano che non è solo la festa di una notte, ma è molto di più. Un caleidoscopio di eventi fra luminarie natalizie, mercatini, cori sotto l’albero, i mille presepi e i due villaggi di ghiaccio al mare e in centro storico. Ancora la musica protagonista al Novelli (16 e 17 dicembre) con la Compagnia della Rancia che porta uno dei musical più amati come Grease.
Il 31 dicembre sarà il momento più atteso. Dopo il concerto in Piazzale Fellini e lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, la festa invaderà con le sue note il centro storico fra Castel Sismondo, Teatro Galli (foyer), Piazza Cavour, Complesso degli Agostiniani, domus del Chirurgo, Museo della città e ala moderna e, per la prima volta, la piazza sull’acqua.

editore:

This website uses cookies.