Capodanno, Rimini va verso tutto esaurito

Tutto esaurito a Rimini per il ‘Capodanno più lungo del mondo’. Diverse le iniziative programmate dal Comune che hanno portato il ‘sold out’ nelle strutture ricettive. Negli alberghi a tre e quattro stelle l’occupazione delle camere risulta dell’80% fino al 3 gennaio e ancora stanno arrivando numerose richieste.   

Evento di punta il concerto di Luca Carboni in piazzale Fellini, che sarà aperto dalla band riminese Landlord, protagonista dell’ultima edizione di X-Factor. In centro storico la festa prevede invece ‘dj set’ e concerti dal vivo in diversi palcoscenici. Tutto a ingresso libero.   
“Il format lanciato da Rimini – sottolinea Andrea Gnassi, sindaco di Rimini – è diventato un punto di riferimento per tutta la Riviera romagnola. Con questi eventi Rimini è riuscita a destagionalizzare mesi come dicembre e gennaio”.    

Sul fronte sicurezza, Jamil Sadegholvaad, assessore alla polizia municipale, ha sottolineato che sarà schierato un imponente dispositivo di forze dell’ordine: “Solo gli agenti della Polizia Municipale saranno 60, dalla sera del 31 alla mattina successiva. Ancora più numerosi gli uomini in campo tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza”.

Per tutta la notte di Capodanno sarà possibile usufruire gratuitamente delle linee di autobus che coprono la linea litoranea da Bellaria a Riccione. Soddisfatte le associazioni di categoria: per Gianni Indino, della Confcommercio, “grazie a eventi di richiamo come quelli programmati ristoranti e altri locali come bar e discoteche si preparano al pienone”. 

editore:

This website uses cookies.