Le barche si vestono a festa trasformandosi in originali opere d’arte, per navigare nello scenario disegnato da ponti e canali del centro storico di Comacchio (FE), per la 9^ edizione del Carnevale sull’acqua. Un evento che, nelle domeniche del 16 e del 23 febbraio 2020, sfoggia tutta la sua maestria artigiana, le sue ambientazioni e divertenti personaggi, pronti a coinvolgere grandi e piccoli lungo le vie d’acqua, i vicoli e le piazze.
Una magia da vivere grazie alle proposte di Visit Comacchio, che invita i turisti a partecipare agli spettacoli e alle tante iniziative che inondano di allegria il cuore antico della città, approfittando per visitare i musei, come il Museo Delta Antico e la Manifattura dei Marinati, e fare escursioni in barca nelle Valli di Comacchio, nel Parco del Delta del Po, con i vecchi casoni di pesca. Il programma delle 2 giornate di festa prevede sfilate di bambini, avventure con i pirati, magie e tante animazioni. Alle 14 vengono presentate le barche allegoriche e gli equipaggi, che poi sfilano dal ponte monumentale dei Trepponti con i gruppi mascherati lungo i percorsi d’acqua, fra esibizioni di danza, musica, divertimento e la distribuzione di crostoli, caramelle, dolciumi e stelle filanti. Tra gli spettacoli, la clownerie di Mr Goodman che inonderà tutti di una pioggia di bolle fra gag e poesia, il Teatro dei burattini, il laboratorio di piccolo circo con lo show di magia comica, le esibizioni delle compagnie di danza, la premiazione delle maschere più belle.
Con Visit Comacchio, fino al 23 febbraio 2019, l’offerta ‘Carnevale sull’acqua’ prevede il soggiorno di 2 notti in b&b nel centro storico di Comacchio e colazione, un’escursione nelle Valli di Comacchio, l’ingresso al Museo Delta Antico con possibilità di visita guidata, l’ingresso alla Manifattura dei Marinati, con prezzi a partire da 119 euro a persona.