Ferrara Busker Festival strizza l’occhio all’ambiente

E grazie a un concorso è possibile avere le spese di soggiorno rimborsate

Fino al 28 agosto Ferrara ospita il ‘Ferrara Buskers Festival' con un'edizione tutta ‘Green and Orange'. Oltre 1000 artisti, 300 gruppi accreditati e 20 invitati parteciperanno alla 24^ edizione del festival dei migliori artisti ‘on the road'. Il motto di quest'anno è ‘Zero sprechi per una grande festa'. Ecco dunque che il direttore Luigi Russo insieme con il team organizzativo hanno pensato al progetto Ecofestival. Tra le diverse azioni previste per realizzare questo nuovo percorso di ‘evento sostenibile' vi è la riduzione della carta. Verranno inoltre create delle isole per la raccolta differenziata, sarà coerentemente ridotto l'utilizzo di materiale usa e getta nei punti di mescita e ristorazione privilegiando materiale biodegradabile. Saranno inoltre incentivati i mezzi di trasporto collettivi e il servizio di car sharing.
Se l'animo è green, ospite d'onore del Festival è l'orange. Infatti, quest'anno la nazione ospite d'onore sarà l'Olanda.
Per chi volesse trascorrere a Ferrara alcuni giorni per assistere agli appuntamenti in programma sono state sottoscritte convenzioni vantaggiose (a partire da 60 euro la camera doppia per notte) con diverse strutture alberghiere e creati pacchetti turistici ad hoc. Per gli spettatori, tra i tanti vantaggi esclusivi a loro riservati, anche la possibilità di avere le spese di soggiorno rimborsate (fino ad un massimo di 500 euro) grazie al concorso ‘Vinci con Buskercard'. 

editore:

This website uses cookies.