C’è tempo fino al 5 maggio per partecipare al concorso lanciato da Bologna Welcome e dal festival ‘IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori’, in programma sotto le Due Torri dal 30 maggio all’8 giugno 2014. Il contest è aperto ad associazioni, TO e persone fisiche ed è volto a valorizzare esperienze di turismo responsabile nel territorio bolognese con la collaborazione della Provincia e del Comune di Bologna. Vuole essere un’occasione per dare slancio a tutte quelle buone prassi che diffondono tradizioni, arte e cultura nel rispetto della comunità locale. La giuria assegnerà 4 riconoscimenti del valore economico di 5.000 euro ciascuno. Le due sezioni sono: Turismo Culturale e Turismo Enogastronomico.
Alle due migliori prassi (progetti già realizzati) e alle due idee più innovative (progetti da realizzare) di ogni sezione andrà un contributo di 5.000 euro, da spendere per la promozione e la comunicazione dei progetti. Oltre ai 4 vincitori delle due sezioni, verranno assegnate 5 menzioni speciali, consistenti in una consulenza tecnico-formativa focalizzata sugli strumenti e le strategie di promozione. I vincitori verranno annunciati e premiati durante le giornate di ‘IT.A.CÀ migranti e viaggiatori’.
Per partecipare, basta compilare la Scheda di Adesione e consultare il Regolamento di Partecipazione sul sito di Bologna Welcome. Sarà possibile inviare i progetti, tramite la scheda di adesione fino al 5 maggio. Per inviare i progetti e richiedere maggiori informazioni scrivere a: premiosostenibile.itacawelcome@gmail.com.
I vincitori dovranno presentare il piano promozionale che verrà realizzato nell’autunno 2014 e primavera 2015.