Sabato 10 agosto al Castello di Gropparello l’arpista Carla They e l’attrice e cantante Sarah Biacchi si esibiranno in ‘Giochi di luci e di Stelle per Giuseppe Verdi’, un concerto per arpa, soprano e voce recitata (alle 21), a cui seguirà una cena a base di prodotti tipici e vini doc dei Colli Piacentini.
Il primo appuntamento si è svolto il 6 luglio con un omaggio a Vivaldi e Le Quattro Stagioni eseguito dall’Orchestra da Camera Italiana ‘Antonio Vivaldi’, diretta dal maestro Roberto Allegro.
In occasione del concerto il Castello di Gropparello ha preparato pacchetti da 135 euro a persona che, oltre al concerto, con posto in prima o in seconda fila, include il pernottamento all’Hotel Leon d’Oro, nel borgo medievale di Castell’Arquato (PC) con sistemazione in camera doppia, visita al castello alle 19.30 e dopo lo spettacolo un cocktail buffet con vini doc locali e prodotti tipici.
Inoltre, la Loggia dei Leoni ospita una mostra di strumenti musicali per la musica barocca e classica e gli ospiti potranno incontrare i costruttori per scoprire i trucchi del mestiere (dalle 15.30). Ai visitatori verrà consegnata anche una card con cui ottenere sconti per poter visitare altri castelli del territorio.
Lo spettacolo del 10 agosto è al prezzo di 12 euro in prima e seconda fila, 10 per la terza e la quarta, 7 per le altre. Per questa serata, il buffet sarà allestito nel giardino al Padiglione delle Rose (fuori pacchetto a 45 euro a persona), con un menu a base dei piatti più amati da Giuseppe Verdi.
Per informazioni: tel. 0523.855814, e-mail: info@castellodigropparello.it.