Nel weekend Ferrara sarà invasa da zombie e supereroi

Ferrara si prepara alla 2^ edizione di ‘Fecomics&games’, in programma sabato 18 e domenica 19 giugno, che per il 2016 raddoppia gli eventi e le location. Lo scorso anno il festival ha portato circa 15mila appassionati nella città estense e quest’anno invaderà il centro storico con esposizioni, contest, animazioni, sfilate, tornei e tante altre iniziative.

Novità di quest’anno è la ‘Zombie walk’ che ha già raccolto più di 200 iscrizioni. Il grande corteo di zombie, cacciatori e sopravvissuti al “virus” attraverserà sabato, a partire dalle 21, le principali piazze del centro per una serata da brividi.

Molto atteso il contest dei cosplay, con oltre 50 partecipanti che, sempre alle 21 di sabato, si sfideranno per ricevere il premio per il miglior costume.
La battle, accompagnata da dj set, si terrà sul palco di piazza Castello, in cui sono previste quasi venti ore di animazioni e spettacoli a tema nei due giorni.

Piazza Castello ospiterà anche un’area dedicata al ‘Trono di Spade’ e al maghetto Harry Potter, mentre il chiostro di San Paolo ospiterà  la nuova area dedicata allo ‘steampunk’, lo spazio game si collocherà ancora in piazza Trento Trieste mentre nella galleria Matteotti si potranno provare le ultime novità del mondo del bordergame. Tra le novità la mostra di modelli Lego a palazzo della Racchetta.

Tutte le iniziative sono ad accesso gratuito.

www.fecomics.it 

editore:

This website uses cookies.