Ravenna celebra Sant’Apollinare con una festa pirotecnica

In occasione della festa del patrono di Ravenna, Sant’Apollinare, dalle 23.30 di sabato 22 luglio, tutti con il naso in su per ammirare i fuochi d’artificio.

“In una logica integrata di Destinazione Romagna – commenta Giacomo Costantini, assessore comunale al Turismo – oltre agli spettacoli pirotecnici del Ferragosto e di altre occasioni importanti come la festa di San Lorenzo per Cervia, il 10 agosto, e la festa di Garibaldi a Cesenatico, il primo weekend di agosto, anche noi abbiamo pensato di proporne uno, molto complesso, perché si svilupperà lungo tutti i 30 chilometri di costa, con 5 punti di lancio e i fuochi che saranno perfettamente sincronizzati, grazie alle nuove tecnologie messe in campo dall’azienda che si è aggiudicata il bando.
È uno spettacolo dedicato a Sant’Apollinare, il nostro patrono – aggiunge – e vogliamo che diventi un appuntamento fisso. Ringraziamo la cooperativa Spiagge per avere collaborato all’iniziativa, che pensiamo possa essere motivo di orgoglio per i ravennati e incentivare il senso di appartenenza della nostra comunità e dare un bel messaggio di accoglienza ai turisti”.

editore:

This website uses cookies.