A Rimini la 2^ edizione di ‘Ulisse Fest’, festa dedicata al viaggio

Dall’8 al 10 giugno la 2^ edizione di ‘Ulisse Fest’, rassegna dedicata al viaggio organizzata dalla Lonely Planet, fa tappa a Rimini. Una kermesse che porterà i visitatori ‘al di là del mare’ – come recita il claim della manifestazione – con oltre 120 ospiti e 60 incontri tra dibattiti, spettacoli, concerti, workshop, degustazioni e testimonianze.

Un modo per raccontare il viaggio in ogni sua forma e per celebrare la doppia identità della città di Fellini, capitale italiana del turismo balneare ma ricca di storia e monumenti, dall’epoca romana e quella rinascimentale.
Marco Malvaldi, Giuseppe Cederna, Niccolò Ammaniti, Boban Marković Orkestar, Massimo Bottura sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno al festival. Sul palco del Cinema Fulgor anche il fondatore della Lonely Planet Tony Wheeler, che insieme ad alcuni autori delle guide, svelerà i segreti del viaggio e dei suoi personalissimi itinerari.
“L’idea di essere itineranti fa parte ovviamente del nostro dna – ha spiegato Angelo Pitto, responsabile Lonely Planet Italia – per raccontare il viaggio, viaggiando appunto. Troppo spesso Rimini viene identificata solo con il mare, vorremmo raccontare un’altra città”.

editore:

This website uses cookies.