RiminiWellness, al via 7^ edizione

All’inaugurazione presente Cristina Chiabotto in veste di madrina

Ha preso il via la 7^ edizione di RiminiWellness. Tra le novità di quest’anno allenamenti focalizzati come la ginnastica posturale, il Pilates e i nuovi sistemi di lavoro funzionale. Secondo la ricerca presentata dall'istituto Nets Marketing  nel regno del benessere gli uomini hanno abbandonato i tradizionali pesi e sono tornati agli antichi attrezzi funzionali e l'home fitness'. Le attività più diffuse sono quelle di tonificazione, seguono a distanza le attività di cardiofitness (40%), mentre le attività funzionali sono condotte dal 35% degli intervistati. Aumenta la richiesta di assistenza da parte di personal trainer e nascono corsi e attività dedicate alla terza età. Spazio anche alla tecnologia e a social network.
L’edizione 2012 di Riminiwellness, in programma fino a domenica, è stata aperta da Cristina Chiabotto, madrina della manifestazione, che non ha negato la sua passione per il benessere fisico.
“RiminiWellness rappresenta ciò  che questo territorio è e sarà: una grande capitale dell'ospitalità e del benessere, che sa valorizzare gli stili di vita”, ha commentato Andrea Gnassi, sindaco di Rimini.
“Questa manifestazione declina in modo perfetto le radici di un territorio e il tema centrale del wellness, sul quale il sistema turistico regionale sta lavorando da tempo”, ha aggiunto Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo.

editore:

This website uses cookies.