Dal 14 al 21 giugno la Riviera adriatica dell'Emilia Romagna ospiterà la 1^ edizione del 'Festival dei bambini'. L'iniziativa è organizzata dal consorzio Unione di prodotto costa in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna. Sono oltre 100 gli appuntamenti in calendario consultabili anche sul sito ilfestivaldeibambini.it, che si svolgeranno nei 110 km di costa tra Comacchio (Ferrara) e Cattolica, coinvolgendo 4 province e 12 Comuni e oltre 100 club di prodotto.
Tra gli eventi visite guidate in fattoria e parata di barche con luci e spettacolo (21 giugno a Riviera di Comacchio), sport all'aria aperta e visite nei parchi. Nel ravennate, il 21 e 22 giugno, il parco divertimenti Mirabilandia organizzerà un evento per gli amanti dei personaggi Pokemon con tornei con consolle portatili e giochi da tavolo. Appuntamento per i più piccoli con il personaggio del momento, Peppa Pig, a Riccione dal 10 al 13 giugno con giochi, animazione.
"Le famiglie con bambini sono i nostri turisti più affezionati – ha commentato Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – Il Festival dei bambini arriva dopo i successi della Notte rosa e del Riviera Beach Games che sono possibili grazie al dialogo continuo tra pubblico e privato, che ha portato innovazione".
"Offriamo alle famiglie proposte per la vacanza di fine anno scolastico – ha concluso Andrea Corsini, presidente Unione di prodotto costa – grazie anche ai pacchetti turistici accattivanti pensati dai nostri operatori".