Thermaila, al via l’edizione 2012

Fino a domenica il meglio dell’offerta termale alla Fiera di Rimini

Da oggi e fino al 13 maggio la Fiera di Rimini ospiterà ‘Thermalia’, la fiera internazionale del Turismo Termale e del Benessere, organizzata da Federterme in collaborazione con RiminiFiera SpA. Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà in concomitanza con RiminiWellness, appuntamento annuale dedicato al fitness e al benessere. Le singole realtà termali presenteranno ai visitatori la propria offerta.
Tra gli eventi in programma di  Thermalia si segnala la presentazione del Rapporto 2012 sul Sistema Termale in Italia con l’intervento di Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera; Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme; gli autori del rapporto Emilio Becheri e Nicola Quirino. Durante la conferenza saranno presentati i risultati della rilevazione sui bilanci delle imprese termali di Federterme per il 2011. Domani, invece, si terrà la conferenza sul tema ‘Il Termalismo in Italia’, organizzata da UnioneTerme e con un focus sulle terme in Emilia Romagna, realizzato sulla base di una ricerca realizzata da Eurisko.
Infine, nel corso di Thermalia è in programma un workshop dedicato all’incontro B2B a cui parteciperanno operatori provenienti dai maggiori mercati di riferimento del settore (Germania, USA, Russia) e quelli provenienti da aree non ancora raggiunte dall’offerta termale italiana (tra cui Polonia e Norvegia).

editore:

This website uses cookies.