Tutto pronto per i Riviera Beach Games

3 le parole d’ordine di questa edizione: sport, fitness e wellness

Anche per questa estate la Riviera dell'Emilia Romagna si apre allo sport. Infatti, si appresta ad ospitare la 4^ edizione dei ‘Riviera Beach Games' in programma tra la fine di luglio e l'inizio di agosto all'insegna di sport, fitness e wellness. I Riviera Beach Games sono frutto di un progetto condiviso da Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa e i Comuni della Riviera, realizzati in collaborazione con la Gazzetta dello Sport  e lo sponsor Coop Italia. Sabato 30 aprile a Riccione è stata presentata la nuova edizione del Beach Line Festival, il torneo internazionale di beach volley, mentre venerdì 29 il Palazzo dei Congressi è stato teatro del 1° Seminario tecnico-didattico organizzato dalla Federazione italiana Sport invernali che ha riunito i migliori allenatori italiani di sci.
Da aprile ad ottobre la spiaggia, da Comacchio a Cattolica, diventerà una palestra a cielo aperto con migliaia di campi per praticare volley, tennis, calcio, basket, perfino rugby e golf, sempre sulla sabbia. Gran parte dei 1426 stabilimenti balneari è dotata di campi e attrezzature d'alta qualità per organizzare esibizioni e tornei nazionali ed internazionali. Inoltre, la Riviera ospiterà tantissimi eventi a cui si potrà assistere e a cui sono abbinate serate di divertimento. Tra gli appuntamenti clou ci sono la Nove Colli di ciclismo (22 maggio) e i Campionati italiani di beach volley 2×2 maschili e femminili (29-31 luglio) a Cesenatico, i Mondiali di beach tennis (23-31 luglio) e la Fifa World Cup di beach soccer (1-11 settembre) a Marina di Ravenna, la Finale Master del Campionato Italiano di foot volley (6 e 7 agosto) a Cervia, il Campionato italiano di triathlon per società (17 e 18 settembre) a Comacchio. Dal 29 al 31 luglio si  propone un lungo weekend unico dedicato ai ‘Giochi di Spiaggia' tra cui  il Dodgeball, il Nordic walking e la Peteca. Ma il "laboratorio" dei Riviera Beach Games propone nuovi sport curiosi tra cui il Gommalcul che sarà di scena in agosto a Cattolica. Nel lungo weekend di fine luglio i Riviera Beach Games proporranno anche altre attività "regine" della spiaggia: dal beach tennis al beach volley, dal beach soccer, al beach hockey, passando per le sfide di beach basket, fino alla disputa di regate, pedalonghe, gare podistiche, di nuoto e pallanuoto, di ciclismo. Previsti anche appuntamenti legati alle arti marziali, al wellness.
"Lo sport – afferma Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi – si sta rivelando sempre più elemento importante per la scelta di un soggiorno sulla Riviera dell'Emilia Romagna. Partendo da questo presupposto stiamo creando nuove occasioni di vacanza a cui abbinare specifici pacchetti. I turisti stranieri ci scelgono per la qualità delle nostre proposte che tengono conto anche della convenienza e della trasversalità delle nostre eccellenze: l'attività sportiva e il wellness rappresentano il file rouge di molte offerte e stanno sempre più diventando essi stessi motivazione di vacanza".

editore:

This website uses cookies.